Sono molte le persone che potrebbero avere interesse a ricevere delle informazioni almeno preliminari rispetto al servizio di NCC tariffe e chiaramente ormai si parla di informazioni che una persona può trovare dovunque sia leggendo articoli come questo o andando nel sito Internet delle varie agenzie di noleggio con conducente o magari trovare degli annunci nei giornali locali.
Sono informazioni che possono essere sempre utili anche se non ci serve subito quel servizio perché ormai si parla di un’alternativa assolutamente affidabile di trasporti rispetto ai taxi o rispetto alla possibilità di noleggiare una macchina in autonomia e quindi avere delle informazioni in poche parole non guasta.
Non possiamo di certo considerare, soprattutto negli ultimi anni, questo servizio come il servizio dei vip anche perché quest’ultimi hanno semmai un loro autista fisso che guida la loro macchina e quindi potrebbero sì utilizzare anche loro i servizi di noleggio con conducente se magari vanno all’estero o vengono dall’estero, ma non possiamo dire che sia una loro prerogativa visto che ormai molte persone lo utilizzano anche se non sono persone ricche.
Però magari sono persone che per esempio si spostano in gruppo magari per venire a fare una vacanza nel nostro Paese e per visitare alcune città di una stessa Regione e quindi potrebbero volere un autista che gli faccia da cicerone e che li accompagni nelle varie destinazioni, in modo che loro si possono rilassare senza pensare a nulla.
Anche perché magari sono persone che lavorano tutto l’anno e che hanno una sola settimana di vacanze e quindi se la vogliono godere e non si vogliono stressare a guidare loro una macchina in mezzo al traffico in delle città e in dei posti che non conoscono ed è inevitabile che quello comporterebbe un certo stress anche se sono persone che amano guidare.
Si tratta di dover trovare le strade e si tratta poi di dover trovare un parcheggio cosa che soprattutto dove c’è caos non è assolutamente uno scherzo.
D’altra parte, parliamo di un servizio che comunque è particolarmente famoso soprattutto per gli autisti che ci lavorano all’interno e che noi avremmo visto negli aeroporti che stavano aspettando i loro clienti con un cartello con scritto nome e cognome e ci avranno colpito per la loro eleganza.
Molte persone rimangono colpite favorevolmente dal servizio di noleggio con conducente
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque molte persone rimangono favorevolmente colpite da questo servizio di noleggio con conducente e, a proposito di tariffe, la cosa che apprezzano moltissimo giustamente è la possibilità di sapere in anticipo quanto andrebbero a spendere rispetto ad un itinerario predeterminato e rispetto a una tempistica che già sanno in anticipo.
Quindi magari sanno che, quando prenotano un biglietto aereo per venire in Italia, possono intanto contattare le varie agenzie di noleggio con conducente e farsi mandare i vari preventivi così loro possono decidere in anticipo quali impresa scegliere ed è chiaro che, se si muovessero molto tempo prima potrebbero anche risparmiare come è normale che sia.
Link Utili:
Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea. (Wikipedia)
Caratteristiche principali
Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. Il prelevamento dell’utente o l’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio Comunale per qualunque destinazione. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L’Amministrazione può, tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferma restando la disponibilità degli spazi, la sicurezza del traffico e l’incolumità degli utenti.
Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture e minivan (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.
Differenza con i taxi
A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc) senza l’uso del tassametro.