Anche in questo caso visto che stai per decidere quale meta raggiungere se Milano oppure Bologna o perché no anche Venezia, insomma se scegli Affitto NCC puoi decidere tranquillamente dove andare
Escludendo qualsiasi contrattempo non sei vincolato da scali, tratte dirette, oppure soste che non vorresti fare. Ma partiamo dal principio vediamo quali sono i pro e i contro della noleggio ncc a favore degli n c Versatilità nelle tratte Versatilità negli orari Tariffe ncc Arrivare dove gli altri no arrivano Versatilità nelle tratte Immaginiamo che domani mattina dovete andare da Roma a Milano per un appuntamento di lavoro alle 15:00, sicuramente potreste trovare un volo last minute ad un orario massacrante tipo alle sei di mattina (e magari è anche quello che speravate).
Cominciando a pensare all’organizzazione della giornata vi rendete conto che sarà un bel massacro ma bisogna farlo! Perdete due ore a cercare il volo migliore alle condizioni migliori. Quindi vi rendete conto che vi dovete alzare tre ore prima del volo per andare in aeroporto e fare il check-in.
Per capire che arriverete a destinazione ,che dista un’ora e venti dal luogo del vostro appuntamento e magari arrivate lì con 4 ore di anticipo senza sapere che fare. E qui vi salta in mente che una volta avete letto un articolo che vi dava un opzione interessante e vi ricordate di chiamare un ncc, grazia a questo servizio di noleggio con conducente potrete svegliarvi con il tempo giusto di prepararvi, non appena arriverà il vostro autista ncc non dovrete fare altro che scendere e da lì comincerà subito il vostro viaggio
Calcolando bene i tempi riuscirete ad arrivare al vostro appuntamento con un anticipo di un quarto d’ora come galateo impone. Versatilità negli orari Come detto in precedenza la vostra auto ncc con conducente la potrete prenotare per qualsiasi orario vogliate, la cosa importante è sempre la prenotazione ncc preventiva di almeno 24 ore per stare tranquilli.
Tariffe ncc Quando fate una prenotazione di un noleggio ncc per un viaggio così lungo come può essere per il nord sicuramente la tariffa non sarà tra le più basse messo a confronto degli altri mezzi di trasporto che abbiamo già citato in precedenza, ma un ncc a Roma o un ncc a Milano non fa i prezzi in base alle persone come fanno i treni o gli aerei. Le società di noleggio auto con conducente quando gli chiedi delle info come possono essere le tariffe ncc ti danno sempre un prezzo a tipologia di vettura, quindi dovresti calcolare prima quante persone siete.
Immagina che normalmente una berlina ncc può trasportare massimo quattro persone più l’autista quindi un viaggio per Roma diviso i trasportati diventa una sciocchezza per uno, in più se il numero dei partecipanti aumenta si può richiedere il noleggio van con conducente in modo da abbassare ulteriormente i costi pro capite.
Insomma per valutare bene una tratta da fare con un noleggio con conducente ncc bisogna chiamare capire bene il numero dei partecipanti in modo da prenotare la vettura giusta e abbassare cosi il costo a persona. Arrivare dove gli altri non arrivano Spesso più che andare a Roma la grande città super servita da migliaia di infrastrutture, dovresti poter arrivare nel paesino sperduto che non viene servito da nulla a parte le poste Italiane, in questo caso più che mai puoi rivolgerti ad un Noleggio con conducente Roma o un noleggio con conducente i quali grazie alla loro versatilità ed esperienza ti sapranno indicare le migliori strade.
Link Utili:
Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea. (Wikipedia)
Caratteristiche principali
Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. Il prelevamento dell’utente o l’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio Comunale per qualunque destinazione. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L’Amministrazione può, tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferma restando la disponibilità degli spazi, la sicurezza del traffico e l’incolumità degli utenti.
Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture e minivan (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.
Differenza con i taxi
A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc) senza l’uso del tassametro.