Quando parliamo di NCC notturno come facciamo in questo articolo intanto stiamo parlando di un servizio di noleggio con conducente che non tutti ormai conosciamo e soprattutto in riferimento al notturno è che comunque è un servizio attivo h 24 e che comunque possiamo prenotare per qualsiasi orario ci può essere utile.
Ci sarà molte persone che ormai hanno un servizio di noleggio un conducente di riferimento e magari sono persone che viaggiano per affari e arrivano dall’estero e hanno dei business aperti in alcune città del nostro Paese e magari si rivolgono sempre alla stessa agenzia di noleggio e hanno anche degli autisti che ormai li conoscono e quello è davvero il massimo.
Poi ci sono esperienze più casuali e quindi parliamo dei classici turisti che magari decidono di dedicare una settimana delle loro vacanze a venire qui in Italia a visitare varie città e se sono città vicine avranno questa macchina elegante e comoda con un autista che le accompagnerà in qualsiasi parte dell’itinerario potendolo personalizzare in base a quello che hanno prenotato come un certo anticipo.
Già subito vediamo quanti vantaggi ci sono rispetto a un taxi e ad esempio c’è la possibilità di organizzare tutto in anticipo questo può significa non solo comunicare all’agenzia in questione tutti i giorni ci può servire questo servizio, ma significa anche programmare le varie tappe in anticipo e poi pagare in base a quello senza avere sorprese.
Gli esempi potrebbero essere tanti perché ne abbiamo parlato di turismo e abbiamo parlato anche di affari e potevamo parlare anche di persone, per esempio, che devono andare tutte insieme ad un convegno per un’azienda o devono andare ad un matrimonio e quindi vengano accompagnate da queste macchine, o addirittura sono gli stessi sposi che vengono accompagnati in limousine con autista.
Diciamo che, se dovessimo fare un sunto, diremmo che questo servizio unisce sia un certo livello di affidabilità, che un certo livello di eleganza e anche un certo livello di sicurezza non solo per la qualità degli autisti, ma anche per il fatto che quei veicoli sono continuamente controllati prima di farli circolare per strada.
Molte persone preferiscono farsi fare vari preventivi prima di scegliere un’agenzia di noleggio con conducente
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci sono molte persone che, quando hanno bisogno di un servizio di noleggio con conducente preferiscono farsi fare vari preventivi e poi scegliere un’agenzia di noleggio che gli sembra più adeguata in base ai prezzi e in base alle condizioni stesse di noleggio.
Così come poi ci sono persone che non si accontentano assolutamente di tutto ciò ma vogliono andare a verificare anche grazie alle recensioni online che potrebbero trovarsi di fronte e quindi è la qualità degli autisti che lavorano all’interno e la loro professionalità, oltre che la qualità del servizio e la qualità delle macchine.
Giustamente sono persone che non vogliono rischiare perché magari e la prima volta che si ritrovano a fare questa esperienza e quindi hanno paura di sbagliare nelle loro valutazioni e quello ci può stare.
Link Utili:
Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea. (Wikipedia)
Caratteristiche principali
Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. Il prelevamento dell’utente o l’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio Comunale per qualunque destinazione. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L’Amministrazione può, tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferma restando la disponibilità degli spazi, la sicurezza del traffico e l’incolumità degli utenti.
Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture e minivan (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.
Differenza con i taxi
A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc) senza l’uso del tassametro.