Esiste un’azienda specializzata che ha a disposizione per quelle persone che hanno bisogno di un mezzo di trasporto diverso da quello pubblico, visto che in questo caso parliamo del settore privato, e cioè quello dove troviamo un servizio NCC economico di alta qualità, che però si preoccupa anche di fare delle offerte convenienti per i suoi clienti.
In questo caso quindi si deciderà di non optare per un mezzo di trasporto classico come può essere uno pubblico, cioè metro tram o pullman, ma di optare per il settore privato dove ci sono aziende che svolgono questa specifica attività, e che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.
Si tratta di realtà che vanno incontro a quelle persone che per un qualunque motivo non hanno a disposizione la macchina in quel momento, o semplicemente non hanno la patente. in questi casi ci sono molte scelte che si possono fare e quindi sarà importante fare quella migliore per le proprie esigenze e il proprio budget, nonché per le proprie abitudini.
Per esempio ci sono individui che non sono a loro agio in un mezzo pubblico soprattutto perché in molte città spesso sono molto pieni di persone, e quindi c’è molta confusione specialmente in alcuni orari ,oppure possono essere in alcuni casi in ritardo:tutto questo va a mettere in difficoltà la programmazione specifica di quel giorno.
Inoltre,specialmente in alcune città e zone, a volte succede che all’interno di questi mezzi ci siano furti, e quindi specialmente le donne potrebbero essere in pericolo: ed ecco perché in alcuni casi per esempio per andare all’aeroporto, o per arrivare verso la città si decide di optare per il noleggio di una macchina dove c’è un conducente.
Perché questo tipo di noleggio rappresenta una opzione sicura
Teniamo presente che innanzitutto quando si ha bisogno del servizio relativo a una macchina a noleggio con l’autista avremo a che fare con esperti che ci spiegheranno, che uno dei punti più curati dalla loro attività è proprio la sicurezza, sia per quanto riguarda l’incolumità dei passeggeri, ma anche per quella dei veicoli che vengono continuamente monitorati e revisionati, oltre al fatto che già di base si acquistano solo macchine di alta qualità.
A volte le persone vanno a informarsi su questo servizio di noleggio con conducente non perché hanno una esigenza personale specifica, ma perché devono organizzare degli spostamenti per terze persone vicine, che possono essere amici, parenti, partner o clienti, nei casi legati al lavoro.
Se per esempio una nostra sorella o fidanzata deve arrivare nella nostra città e vogliamo evitarle di farle prendere all’aeroporto un mezzo pubblico, per tutto quello che abbiamo detto prima, possiamo prenotare in maniera anticipata il servizio di noleggio con conducente.
Risulta molto importante prenotare in anticipo per essere sicuri di trovare una macchina, ma anche per poter pagare prima sapendo già quella che sarà la tariffa inserita in un preventivo.
Dal punto di vista economico questo opzione è abbastanza vantaggioso rispetto al taxi visto che non ci sono mai brutte sorprese, e tutto è deciso prima.
Link Utili:
Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea. (Wikipedia)
Caratteristiche principali
Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. Il prelevamento dell’utente o l’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio Comunale per qualunque destinazione. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L’Amministrazione può, tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferma restando la disponibilità degli spazi, la sicurezza del traffico e l’incolumità degli utenti.
Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture e minivan (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.
Differenza con i taxi
A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc) senza l’uso del tassametro.