Quando parliamo di viaggi con conducente comfort stiamo parlando praticamente del servizio di noleggio con conducente che ormai è diventato un’alternativa popolare ai taxi e ai trasporti pubblici e ha delle caratteristiche e dei vantaggi che lo rendono una scelta apprezzata da parte di molti viaggiatori e di molte viaggiatrici.
Nello specifico questo servizio riguarda un autista professionista e qualificato che si metterà a disposizione dei suoi clienti per un viaggio specifico e per un periodo di tempo.
Caratteristiche importanti di questo servizio riguardano la possibilità di poter usufruire di veicoli di alta qualità con un elevato livello di comfort e possiamo parlare di vetture di lusso o di fascia alta e comunque sempre ben mantenute, con degli interni eleganti e tutto ciò permette ai clienti di potersi godere un viaggio, anche lungo, in maniera molto comoda e rilassata.
Soprattutto i conducenti che ci lavorano all’interno sono famosi per la loro puntualità quando per esempio dovranno presentarsi in aeroporto o quando dovranno riaccompagnarli e questo comunque è molto utile anche per esempio quando per queste persone non si muovono per motivi turistici, ma si stanno muovendo per motivi di affari e quindi la puntualità è importantissima.
Oltretutto stiamo parlando di un servizio molto apprezzato dai clienti per tanti motivi e non in ultimo per la sua flessibilità per quanto riguarda gli itinerari e le prenotazioni.
Infatti, questo servizio volendo lo si può prenotare con molto anticipo e questo servirà per esempio per poter risparmiare o per poter usufruire comunque di tariffe economiche molto convenienti, però potenzialmente lo si può prenotare anche all’ultimo minuto.
Chiaramente si può personalizzare l’itinerario in base alle proprie esigenze potendosi fermare in più luoghi durante il percorso, ma soprattutto parliamo di un servizio molto apprezzato per la professionalità e per la cortesia di questi professionisti che trattano i passeggeri con il massimo del rispetto, autisti che danno ai loro clienti consigli molto utili anche sui luoghi da visitare e anche sui ristoranti e le attrazioni turistiche visto che conoscono molto bene il territorio dove operano.
I servizi di noleggio con conducente sono apprezzati per vari motivi
Per quanto riguarda gli altri motivi per i quali vengono apprezzati questi servizi di noleggio con conducente, per esempio, rispetto ai taxi e ai trasporti pubblici è che comunque il livello di comfort è molto superiore rispetto agli stessi e questo lo dicevamo già nella prima parte rispetto all’eleganza di queste vetture di lusso e alla comodità che fa la differenza rispetto alla possibilità di usufruire di un viaggio piacevole.
Ma soprattutto c’è la possibilità di personalizzare l’itinerario anche durante il percorso, oltre al fatto che si possono tenere le spese sotto controllo, perché noi ci faremo fare un preventivo da loro prima della partenza e quindi se anche c’è uno sciopero o c’è un ritardo dell’aereo quel preventivo non cambierà.
Anche perché spesso e volentieri una persona paga già online e semmai quello che dovrà fare è chiedere delle informazioni rispetto alle politiche di rimborso in caso per qualche motivo dovesse annullare il viaggio.
Link Utili:
Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea. (Wikipedia)
Caratteristiche principali
Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. Il prelevamento dell’utente o l’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio Comunale per qualunque destinazione. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L’Amministrazione può, tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferma restando la disponibilità degli spazi, la sicurezza del traffico e l’incolumità degli utenti.
Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture e minivan (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.
Differenza con i taxi
A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc) senza l’uso del tassametro.