Il servizio di noleggio pulmino con autista è un servizio sempre abbastanza popolare e soprattutto diventa sempre più famoso perché le persone quando devono organizzare un viaggio in gruppo o meglio in piccoli gruppi lo ritengono molto utile, o se non altro possono pensare che almeno andare a prendere delle informazioni non costa nulla così per capire le condizioni di noleggio e capire se può essere una soluzione efficace rispetto che per esempio a dover noleggiare più macchine con tutti i disagi del caso in queste situazioni.
Gli esempi da fare in questi contesti sono tanti e possiamo pensare a delle persone che vogliono spostarsi e vogliono mettere a disposizione un noleggio di un piccolo pulmino con autista per accompagnare delle persone nella sede della cerimonia, oppure possiamo pensare a gruppi di persone che si muovono per motivi turistici e che quindi arrivano dall’estero, oppure che si spostano da sud al Nord o viceversa.
E potremmo parlare anche di persone che devono spostarsi per motivi professionali e pensiamo a quando c’è un piccolo gruppo di un’impresa che deve lavorare in un’altra sede oppure deve partecipare ad una conferenza, ad un convegno e l’impresa gli vuole mettere a disposizione questo servizio di noleggio con pulmino con autista che accompagnerà a destinazione e le accompagnerà anche eventualmente in altre destinazioni devono andare.
Ma possiamo parlare anche di una famiglia allargata che vuole godersi una vacanza prima di dover rientrare al lavoro e quindi è chiaro che, quando si hanno pochi giorni avere degli autisti che conoscono bene il territorio e che non fanno perdere tempo, per esempio, nel trovare parcheggio o nel trovare le strade, è chiaro che fa la differenza per potersi godere questa vacanza invece che stressarsi.
Anche perché possiamo essere anche persone molto abili per quanto riguarda la guida e magari abbiamo anche la patente per guidare un pulmino, però non possiamo dire certo che ci possiamo rilassare avendo la responsabilità di dover trasportare varie persone e magari anche persone care e a questo punto invece sarà un autista che si occuperà di tutto dopo che noi abbiamo prenotato questo servizio.
Bisogna prenotare un servizio di noleggio pulmino con autista con molto anticipo
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come sempre diciamo in questi casi c’è bisogno di prenotare un servizio di noleggio pulmino con autista o anche se fosse una macchina sarebbe la stessa cosa con un certo anticipo, in particolare quando ci troviamo nel periodo di alta stagione e dopo della Pasqua fino a ottobre praticamente c’è sempre molta gente che si sposta per turismo e quindi ci sono molte più richieste.
Questo non significa che, se prenotiamo con poco anticipo non troviamo nulla, ma semplicemente sarà molto più difficile trovare dei servizi con delle tariffe convenienti, considerando che le agenzie di noleggio con conducente giustamente, come le altre aziende, premiano le persone che prenotano con un certo anticipo e magari pagano anche da subito on line in poche parole.
Link Utili:
Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea. (Wikipedia)
Caratteristiche principali
Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. Il prelevamento dell’utente o l’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio Comunale per qualunque destinazione. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L’Amministrazione può, tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferma restando la disponibilità degli spazi, la sicurezza del traffico e l’incolumità degli utenti.
Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture e minivan (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.
Differenza con i taxi
A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc) senza l’uso del tassametro.